Logoteleclubitalia

Santa Pasqua a Melito, il comune promuove due eventi di valore culturale e spirituale

Banner Union2 Sito
Img 8528

Melito. Nell’ambito del progetto “Aggregazione Comune”, inserito nel Cartellone degli Eventi Metropolitani 2024-2025, il Comune di Melito è lieto di annunciare due significativi appuntamenti dedicati alla celebrazione della Santa Pasqua, in programma nei giorni 18 e 19 aprile 2024, presso la Sala Consiliare del Municipio.

Il primo evento si terrà venerdì 18 aprile alle ore 19:00 con la rappresentazione teatrale “Via Crucis – La Passione di Cristo”, una drammatizzazione per voci e musica ispirata all’opera di Jacopone da Todi Il Pianto della Madonna. La produzione è a cura dell’Accademia dello Spettacolo, con testo e regia di Gaetano Stella, direzione artistica di Elena Parmense e musiche originali del maestro Michele Ceruso. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 19 aprile alle ore 19:00, sempre presso la Sala Consiliare del Municipio, con il Concerto di Pasqua – “Stabat Mater”, eseguito dalla prestigiosa Nuova Orchestra Scarlatti. Il programma musicale prevede opere di Antonio Vivaldi e Giovanni Battista Pergolesi, con la partecipazione del soprano Chiara Polese e del mezzosoprano Flavia Fioretti.

Banner Union2 Sito

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Due serate ricche di emozione, arte e spiritualità per celebrare insieme alla cittadinanza i valori della Pasqua, nel segno della tradizione e della cultura.

COMUNICATO STAMPA

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto