Santa Teresa di Riva, Salvatore morto nel sonno: aveva già perso il papà. Oggi i funerali

E’ ancora sotto choc l’intera comunità di Santa Teresa di Riva, nel Messinese, per la morte del piccolo Salvatore Leanza, il bimbo di appena 10 anni deceduto durante il sonno per un’apnea notturna.

Secondo quanto ricostruito successivamente dalle forze dell’ordine, ad accorgersi della tragedia è stata la mamma, Giusy, che era entrata nella stanza per svegliare il piccolo e farlo andare a scuola. Il bimbo però non ha risposto. A quel punto la donna ha provato a scuoterlo, inutilmente. Resasi conto che qualcosa non andava, a quel punto la donna ha chiamato i soccorsi. I sanitari del 118, precipitatisi sul posto alle otto del mattino, hanno tentato le manovre di rianimazione, ma senza successo.

Il cuore di Salvatore, purtroppo, si era già fermato. A rendere ancora più drammatica la vicenda personale della famiglia Leanza, il fatto che nel 2014 il papà del piccolo era rimasto vittima di un incidente stradale sulla Catania Siracusa, dove era stato travolto da un tir.

La famiglia, originaria di San Teodoro, si era da poco trasferita a Santa Teresa Riva, in via Sparagonà: qui Salvatore frequentava la quinta elementare nel plesso di Bucalo. Viveva con la mamma e la sorella Maria Angela. Il paese, sconvolto, si è stretto accanto ai familiari e il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Oggi saranno celebrati i funerali, alle ore 15.00, nel santuario Madonna del Carmelo, da padre Ettore Sentimentale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto