Logoteleclubitalia

Sant’Antimo, il caso di Rosa Iavarone: sparita all’estero. Familiari disperati

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Un altro caso di persona scomparsa a Sant’Antimo. Dopo quello della piccola Rosa Di Domenico, questa volta protagonista della triste vicenda è Rosa Iavarone, 37enne, madre di due bambini di 9 e 10 anni. A occuparsene è la nota trasmissione Chi l’Ha Visto?

I fatti. La donna si era trasferita insieme al marito Bruno, a Richmond Hill, vicino Toronto, in Canada, dove l’uomo aveva trovato lavoro come operaio edile. Lì accudiva i figli e lavorava saltuariamente come cameriera. Dopo un anno però le cose cambiano: Rosa non sta bene. I rapporti con il marito deteriorano, litigi ed episodi di violenza. A metà settembre sparisce nel nulla: al culmine di un’accesa lite tra marito e moglie, la polizia giunge in casa dei coniugi, allertata dal vicinato, e Rosa viene portata via. Da lì non si sa più nulla.

Il centro anti-violenza. Bruno, a quel punto, presenta una denuncia di scomparsa. Le forze dell’ordine la rintracciano e spiegano all’uomo che la donna è ospite di un centro anti-violenza in Canada, dove vengono curate e accudite le persone sottoposte a maltrattamenti e a violenza fisica o psicologica. Ma nessun altro dettaglio viene rivelato ai familiari, né tanto meno a Bruno.

Il messaggio alla sorella. Tramite Facebook, finalmente, la sorella di Rosa, Enza Iavarone, riesce a mettersi in contatto con la 37enne. “Sono in una casa famiglia – scrive Rosa – ma non ho neanche i soldi per mangiare. Me ne sono andata via perché Bruno mi maltrattava”. Da allora nessuna notizia, il telefono di Rosa squilla a vuoto. A quel punto lo zio di Rosa, Antonio, e il cugino, Giovanni, decidono di partire per il Canada e, con l’aiuto di un investigatore privato, rintracciano la casa famiglia che la ospita, vicino Toronto. Ma i titolari e i responsabili del centro non vogliono rilasciare informazioni e negano ai familiari e ai parenti qualsiasi tipo di collaborazione. Anche l’ambasciata italiana spiega che, senza un ritorno volontario di Rosa, le autorità canadesi e quelle italiane possono poco.

La disperazione dei familiari. La mamma di Rosa e la sorella, Enza, sono disperate. Così come sono disperati i due figli, rimasti da settembre senza la mamma. La famiglia della 37enne hanno sporto denuncia anche alle autorità italiane e hanno chiesto aiuto alla Farnesina. Al momento, però, la donna sembra sparita nel nulla.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto