Ivana Tarantino, ex amministratore del Comune di Sant’Antimo è candidabile. Lo ha stabilito una sentenza della corte di cassazione di fine luglio le cui motivazioni sono state rese note in queste ore.
La vicenda nasce nel luglio del 2020 allorché, a seguito dello scioglimento dell’amministrazione comunale di Sant’Antimo il ministero dell’Interno propose l’incandidabilità per il sindaco ed alcuni assessori della sua giunta comunale.
Sant’Antimo, Ivana Tarantino è candidabile
“Non ho mai smesso di credere nella Giustizia che, sebbene in modo lento ma inesorabile, alla fine, con l’accoglimento del mio ricorso, è arrivata”, ha commentato l’interessata.- “Un ricorso contro una sentenza della Corte d’Appello – ricorda l’ex amministratrice del comune del Napoletano- che mi aveva trascinata in un vero e proprio ingiusto ginepraio giudiziario”.
“Alle scorse elezioni – aggiunge – avevo deciso di non candidarmi soprattutto per il rispetto che si deve al lavoro dei magistrati, a oggi, finalmente, ci siano. Oggi il massimo organo giurisdizionale ha detto che Ivana Tarantino è innocente. E per questo, a chi in questi due anni ha provato a screditarmi dico: politicamente Ivana Tarantino esiste, sono una persona onesta e perbene, fatevene una ragione”.