Logoteleclubitalia

Sant’Antimo. L’attacco di Damiano: “Nessun rispetto per i disabili”

Gif I Tipo

Con Decreto Dirigenziale n°884 del 29/09/2014 la Regione Campania, recependo anche Fondi Ministeriali, stanziava circa € 40.000.000 (quaranta milioni) da destinarsi alle famiglie dei malati non autosufficienti gravi e gravissimi. L’assistenza economica, che prescinde dal reddito, ammonta ad € 700,00 mensili per 12 mensilità.

Nel nostro Paese ed in quelli rientranti nell’ambito territoriale n°17 (S.Antimo, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano e Casandrino) non è possibile accedere ai detti fondi già stanziati, per il totale disinteresse dimostrato dagli amministratori locali e dagli organi che presiedono il detto ambito 17.

Difatti ad un anno esatto dal Decreto Dirigenziale del 29/09/2014, i sindaci dei 5 comuni facenti parte dell’ambito 17 non sono stati in grado riunirsi per stabilire le modalità di erogazione dei detti fondi che restano, a tutt’oggi, inutilizzati ed inutilizzabili. Davvero una vergogna per chi è costretto tutti i giorni ad assistere a proprie spese malati non autosufficienti.

Desktop

Tutto ciò premesso il Partito Democratico di Sant’Antimo si rivolge ai Sindaci, al presidente dell’ambito 17 affinché, quanto prima, si riuniscano per far si che i fondi già stanziati raggiungano l’obiettivo prefissato, aiutare le famiglie in difficoltà!

Com. Stampa: Il segretario cittadino (PD) Salvatore Damiano

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto