Sant’Antimo, nuovo crollo nel centro storico. Russo: “Chiesto finanziamento da sei milioni di euro”

Nuovi crolli nel centro storico di Sant’Antimo. Ieri alle 18 e 30 alcuni residenti hanno avvertito rumori sordi provenienti da via Lava. A segnalarlo, attraverso un comunicato apparso sulla sua pagina Facebook, il sindaco Aurelio Russo.

“La Protezione Civile ha assicurato collaborazione – spiega il primo cittadino – garantendo l’interdizione al traffico veicolare della zona e, assieme ai Carabinieri della nostra Tenenza, ha aiutato le famiglie interessate allo sgombero (quattro) ad allontanarsi con l’ordine e la sicurezza necessaria, dal luogo del cedimento. Ad una prima valutazione, sembrerebbe che non ci siano grandi volumi interessati nello sprofondamento che si è verificato; ma la prudenza, in questi casi è d’obbligo. Il fabbricato è stato precauzionalmente sequestrato in attesa della convalida della magistratura”.

Il problema, spiega Russo, restano le condizioni del sottosuolo della città. “Un finanziamento di sei milioni di euro è stato richiesto al Governo ed alla Regione per il necessario consolidamento delle cavità, in convenzione con i cittadini. Spero che bastino”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto