SANT’ANTIMO – Nella città arriva un nuovo sistema di videosorveglianza per registrare gli abusi compiuti all’ambiente e per vigilare sulla incolumità dei cittadini. Una ditta di Caivano ha vinto la gara d’appalto, a breve il sistema diverrà disponibile.
“E’ un nostro successo personale – commenta il sindaco Aurelio Russo – il sistema dovrebbe costituire un deterrente per gli incivili che abbandonano i rifiuti, spesso altamente tossici ai quali vengono appiccati anche roghi”.
Il primo cittadino ha continuato l’argomento con la spiegazione del perchè del forte ritardo, quasi un anno, per l’assegnazione dell’appalto. “Ci si è affidati alla Centrale Unica di Committenza di Frattamaggiore, poichè il progetto finanziato riguardava anche quel comune. Siamo riusciti a concludere l’operazione solo dopo gli esposti della prefettura.”
Dall’altro lato il leader dell’opposizione di centrodestra Chiariello commenta le dichiarazioni del sindaco Russo: “Clamoroso fallimento, il merito del successo del progetto non è del sindaco ma dell’amministrazione di Francesco Piemonte, di cui Russo era vicesindaco”.