Sant’Antimo, nuovo sistema di videosorveglianza per gli abusi ambientali

SANT’ANTIMO – Nella città arriva un nuovo sistema di videosorveglianza per registrare gli abusi compiuti all’ambiente e per vigilare sulla incolumità dei cittadini. Una ditta di Caivano ha vinto la gara d’appalto, a breve il sistema diverrà disponibile.

“E’ un nostro successo personale – commenta il sindaco Aurelio Russo – il sistema dovrebbe costituire un deterrente per gli incivili che abbandonano i rifiuti, spesso altamente tossici ai quali vengono appiccati anche roghi”.

Fse Teleclub 1920x300 3

Il primo cittadino ha continuato l’argomento con la spiegazione del perchè del forte ritardo, quasi un anno, per l’assegnazione dell’appalto. “Ci si è affidati alla Centrale Unica di Committenza di Frattamaggiore, poichè il progetto finanziato riguardava anche quel comune. Siamo riusciti a concludere l’operazione solo dopo gli esposti della prefettura.”

Dall’altro lato il leader dell’opposizione di centrodestra Chiariello commenta le dichiarazioni del sindaco Russo: “Clamoroso fallimento, il merito del successo del progetto non è del sindaco ma dell’amministrazione di Francesco Piemonte, di cui Russo era vicesindaco”.

 

Fse Teleclub 1920x300 2

Ti potrebbe interessare

Torna in alto