Sant’Antimo, rapina con spari nel parcheggio commerciale del Molino: arrestato 19enne

Sant’Antimo. Un 19enne di Melito di Napoli, Vincenzo Alfano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania.

Sant’Antimo, rapina con spari nel parcheggio commerciale del Molino: arrestato 19enne

Siamo nel parcheggio dell’attività commerciale Molino, in via Appia, a Sant’Antimo, e l’attività è ormai chiusa. Il ragazzo si avvicina a un suo coetaneo che sta sostituendo un pneumatico della propria auto appena forato. Lo minaccia con una pistola e si fa dare i 30 euro che la vittima aveva in tasca.

Il 19enne, per intimorire il giovane automobilista, spara in basso ma i Carabinieri, che sono nei paraggi, sentono il colpo e intervengono subito. Armi in pugno, gli uomini della benemerita inseguono il 19enne che tenta di sfuggire all’arresto. Il giovane rapinatore si dirige nel cortile di un palazzo vicino, nel frattempo getta l’arma da fuoco nello scarico merci del centro commerciale e poi prova a scavalcare il muro perimetrale. Non ce la farà a darsi alla fuga. I militari dell’Arma lo bloccano e lo arrestano.

La pistola, che sembrava del tutto vera perché il tappo rosso era stato tolto, è in realtà a salve. I trenta euro sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto