Neanche la luce del giorno ferma i rapinatori a Sant’Antimo. Di mira una tabaccheria di corso Michelangelo, una delle poche attività che può restare aperta durante l’emergenza coronavirus. I carabinieri dalla locale Tenenza hanno arrestato un 22enne. I complici sono in fuga.
Sant’Antimo: rapina in pieno giorno. Carabinieri arrestano 22enne, è caccia ai complici
A finire in manette per rapina è D.M., 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari, allertati dal 112, dovevano individuare una macchina “sospetta” in corso Michelangelo. Dalla tabaccheria del civico 167 escono tre uomini a volto coperto che entrano in un’utilitaria: alla vista della gazzella– abbandonando il mezzo – scappano a piedi e inizia l’inseguimento. I Carabinieri bloccano il 22enne mentre i due complici riescono a fuggire. I tre malviventi con una pistola avevano rapinato l’esercizio commerciale impossessandosi di 600 euro.
L’auto, sottoposta a rilievi tecnici dalla sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Giugliano in Campania, è risultata rubata nella notte. Al suo interno i militari hanno trovato in un sacchetto la somma contante di 118 euro restituita al legittimo proprietario. Le indagini sono in corso per individuare i due complici. L’ arrestato è stato condotto in carcere, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.