Sant’Antimo, svaligiato caseificio sull’Appia la notte prima dell’inaugurazione

Avrebbe dovuto inaugurare oggi il caseificio “Franzese” su via Appia, tra Sant’Antimo e Giugliano. Peccato che a i primi a far visita al locale non sono stati i clienti bensì un gruppo di malviventi che questa notte hanno portato via un bottino da 80mila euro.

Raid da 80mila euro tra Giugliano e Sant’Antimo, svaligiato caseificio la notte prima dell’inaugurazione

Era circa l’una di notte quando la banda composta da cinque soggetti a volto coperto è giunta a bordo di un’auto. Prima ha forzato le saracinesche di ingresso; poi, nonostante fosse scattato l’allarme, prima dell’arrivo della vigilanza, si è introdotta all’interno del caseificio arraffando casse automatiche, formaggi, vino e prosciutti iberici. Un raid fulmineo, durato pochi minuti, dopodiché i ladri sono andati via dileguandosi lungo la via Appia insieme a una refurtiva da circa 80mila euro.

Quando i vigilantes sono arrivati sul posto purtroppo era già troppo tardi. Sul caso indagano i carabinieri della Tenenza di Sant’Antimo, a cui è affidato il compito di ricostruire la dinamica e risalire all’identità dei responsabili. I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini di videosorveglianza e ascoltato il proprietario del caseificio, che da Maddaloni e dall’agro aversano aveva deciso di aprire un punto vendita anche in provincia di Napoli. Un duro colpo per il commercio della zona, bersaglio da tempo delle scorribande criminali di malviventi senza scrupoli.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto