Lavorava da circa un anno, in provincia di Napoli, come infermiere a bordo di un’ambulanza del 118 senza aver mai conseguito la laurea. L’uomo, un 50enne originario di Scafati, aveva presentato alla società privata che lavora in appalto per conto dell’Asl Napoli 3 Sud una falsa laurea e un tesserino di iscrizione all’ordine professionale infermieristico, anche questo tarocco.
Scoperto dai carabinieri falso infermiere di Scafati
Il falso infermiere è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri della compagnia di Sorrento durante un controllo. I militari dell’arma hanno accertato che il 50enne era un pregiudicato e non aveva mai conseguito alcun titolo di studio per essere abilitato alla professione di infermiere.
Grazie ad una laurea e un tesserino falsi è riuscito a farsi assumere da una società privata che svolge il servizio di emergenza per conto dell’Asl e intraprendere la carriera di sanitario. L’uomo lavorava lì da circa un anno. I militari dell’arma dell’arma lo hanno denunciato per esercizio abusivo della professione infermieristica.