Scampia, neonato nel water dopo il parto: cosa è successo alla 29enne

E’ una scena surreale quella che si è presentata davanti agli occhi di un equipaggio del 118. Un bambino scivolato nel water, una madre dolorante e incredula accovacciata sulla tazza del wc su cui aveva appena partorito.

Scampia, partorisce nel bagno: bimbo finito nel water

La protagonista della vicenda è una 29enne di Scampia, periferia nord di Napoli. Da mesi la ragazza non si è accorta di essere incinta e di portare nel suo grembo un bambino. Almeno finché non arrivano i crampi e le doglie del parto. Pensa che siano dolori addominali.

Sono le 14 circa. La giovane corre in bagno, si siede sul wc. Perde sangue e liquidi. Non capisce cosa stia succedendo al suo corpo. Chiede aiuto. Mentre i sanitari del 118 corrono sul posto, nel frattempo la ragazza partorisce: il neonato – 1,7 chili di peso – finisce con la testa nel water.

L’equipaggio della postazione Annunziata, dopo 16 minuti dalla chiamata, entra nell’abitazione di Scampia, si dirige in bagno e soccorre subito entrambi. I soccorritori capiscono che il piccolo è ancora vivo, fanno alzare così la donna dal wc e recuperano il piccolo controllandone i parametri vitali. Respira ancora: è salvo. Anche la donna sta bene: la 29enne, mamma “ignara”, può stringere tra le braccia il suo bambino. Entrambi verranno poi trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto