Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno rinvenuto, in un appezzamento di terreno, e sottoposto a sequestro circa 3,2 chilogrammi di cocaina e circa 10,3 chilogrammi di marijuana.
Tutto ha avuto inizio da alcune telefonate fatte da cittadini al servizio 113 con le quali si segnalava la presenza sospetta di alcune persone all’interno di un fondo di Via Cupa Vicinale dell’Arco.
Giunti sul posto i poliziotti hanno subito notato, guardando attraverso la recinzione metallica, l’insolita presenza di due grandi borsoni neri occultati tra i cespugli. Interrogate su chi fosse il proprietario del fondo le persone del vicinato non hanno saputo fornire indicazioni. Gli agenti sono pertanto entrati e dopo un accurato controllo del fondo, hanno aperto i due borsoni e con grande sorpresa hanno trovato tre panetti di cocaina avvolti in del nastro adesivo da imballaggio con al centro, riportata tipo logo, l’immagine di Mickey Mouse, nonché 10 buste di cellophane trasparente contenente marijuana.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata quindi sequestrata e sono state subito avviate le attività investigative per risalire alle persone che avevano provato ad occultarla nel fondo.