Un insetto in un panino della mensa scolastica. Attimi di panico in una scuola elementare. Un bimbo che frequenta la classe prima ha ritrovato la “sorpresa” una volta tornato a casa.
E’ accaduto all’istituto Don Bosco di Brindisi. L’alunno ha portato a casa uno dei panini distribuiti a mensa, ancora imbustato, dove all’interno è stato trovato un verme. Il piccolo, che frequenta il tempo pieno, a fine lezione è tornato a casa e come ogni pomeriggio ha estratto fuori dallo zaino il panino, ancora confezionato.
La madre si è accorta subito della presenza del verme, nero, poggiato sul pane e ben protetto dalla pellicola. La donna ha subito avvertito la rappresentante di classe che era già a conoscenza di un caso analogo. In pratica nella stessa giornata e nella medesima classe composta da 20 bambini, sono stati segnalati due casi di panini confezionati con verme incluso.
La notizia ha subito fatto il giro dei social e delle chat Whatsapp. Preoccupati i genitori della scuola. “E’ vero, è la prima volta che accade da quando mio figlio frequenta questa scuola ma non è possibile che diano questo cibo ai nostri bambini” si è lamentata la mamma del bambino che come tutti i genitori paga una retta affinché il figlio possa usufruire del servizio mensa.