Scappa di casa a 4 anni: bambina ritrovata a camminare sui binari del treno

Ha solo 4 anni. Ma esce di casa, sfuggendo al controllo degli adulti, porta il cane al guinzaglio e si incammina lungo i binari della ferrovia imitando un film visto in televisione. E’ quanto accaduto sulla linea Torino-Ceres, all’altezza di San Maurizio Canavese.

Torino, scappa di casa a 4 anni e si incammina sui binari

L’insolita fuga è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì. La bambina si è sottratta alla sorveglianza dei nonni, ha aperto la porta e ha preso la direzione dei binari, verso le 19. Si è mossa al buio, incurante dei pericoli che stava correndo. Ad avvistarla un uomo che l’ha vista camminare e ha chiamato subito il 112. I carabinieri sono corsi a salvarla. «Speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno», hanno raccontato i militari dopo aver inseguito la bimba.

Restituita alla famiglia, la piccola sta bene. Secondo i familiari, la bambina avrebbe preso spunto da un film visto pochi giorni fa, che aveva come protagonista un’altra ragazzina che intraprendeva un viaggio con il suo cane. Prima di essere fermata ha camminato per due chilometri, mentre i genitori la cercavano disperati. Tutto si è concluso con un abbraccio e una lezione di vita.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto