Scarcerato “specialista” delle rapine in gioiellerie: giuglianese lavorerà come fruttivendolo

È stato scarcerato Giuseppe Rendola, 29 anni, di Giugliano, resosi responsabile in passato di varie rapine commesse in varie gioiellerie tra la provincia di Napoli e quella di Caserta. Ora dovrà espiare la sua pena residua lavorando presso un fruttivendolo.

Scarcerato “specialista” delle rapine in gioiellerie: giuglianese lavorerà come fruttivendolo

Il tribunale di Sorveglianza di Salerno ha infatti accolto la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, riconoscendo così la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Il giovane era stato già graziato dalla Corte di Appello di Napoli, quinta sezione penale, Presidente Luisa Toscano, vedendosi decurtare tre anni da una sentenza di condanna emessa dal GUP del Tribunale di Napoli Nord Dottoressa Antonella Terzi. Inizialmente il 29enne era stato condannato a 17 anni e 10 mesi di reclusione.

L’ulteriore sconto di pena è stato invece concesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Dott. Sergio Enea, che accogliendo la richiesta di continuazione dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha rideterminato la pena in 9 anni e mesi 6 di reclusione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto