“Non è un pesce d’aprile. Sede ‘Al Solito Porzio’ di Roma: scassina di notte, entra, si ubriaca, si addormenta e viene arrestato. Non so se piangere o ridere”. È quanto scrive il pizzaiolo-imprenditore Errico Porzio su Facebook per raccontare quanto è accaduto nella sede del suo locale in via Tuscolana.
Scassina la porta della pizzeria “Da Porzio” e si addormenta nel locale: trovato la mattina dopo dai titolari
Secondo quanto documentato dallo stesso Porzio, ieri mattina, all’apertura dell’attività, i titolari hanno trovato una persona addormentata all’interno, presumibilmente in stato di ubriachezza. L’uomo è un clochard di 30 anni che si sarebbe introdotto nel ristorante dopo aver rotto il vetro della porta di ingresso con un palo di ferro.

Una volta all’interno della pizzeria, non avrebbe però rubato nulla. Probabilmente sarebbe entrato solo con lo scopo di trovare un riparo in cui dormire. Sul posto sono giunti i carabinieri. Il 30enne è stato denunciato per danneggiamento. A denuncaire l’accaduto è stato lo stesso Porzio sui social. Tra i commentatori però c’è chi prende le difese del senzatetto.