Dramma nel pomeriggio di ieri a Scauri, sul litorale laziale, al confine con la Campania. Pasqualina Rosselli, una donna di 77 anni, è morto in mattinata, probabilmente stroncata da un infarto dopo un colpo di calore.
La vittima, residente a Caserta ma originaria di Cimitile, nell’agro nolano, si stava facendo un bagno nelle acque antistanti il lido “Maria” quando si è sentita male per poi annegare. Era il suo ultimo giorno di vacanza. I responsabili dello stabilimento balneare hanno prestato i primi soccorsi fino all’arrivo del 118. Ma per Pasqualina non c’era più niente da fare.
Successivamente sono sopraggiunti poi i Carabinieri della locale Stazione. Quest’ultimi, coordinati dal tenente Massimo Milano, hanno avviato le indagini di rito ma le cause del decesso sarebbero naturali. Si tratta del terzo annegamento a Scauri nel giro di un mese. Il 13 agosto scorso non molto lontano era deceduto mentre si trovava in spiaggia colpito da un infarto un villeggiante di 84 anni originario della provincia di Avellino. Una settimana prima, invece, un’altra vittima: Marian Claudiu Munteanu, appena 18enne, venuto a Scauri con il padre su un pullman piano di turisti provenienti dalla provincia di Benevento.
La notizia del decesso della signora Pasqualina Rosselli ha fatto subito il giro di Caserta. La donna ha perso la vita nel suo ultimo giorno di permanenza a Scauri, era ospite dell’istituto religioso delle Suore Orsoline. Sarebbe dovuta partire ieri pomeriggio.