Incidente mortale sull’autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Cesena Nord e Forlì in direzione Bologna. Un giovane di 20 anni, Andrea Aromi, ha perso la vita e un altro ragazzo, di 21 anni, è rimasto ferito ed è ricoverato a Cesena in condizioni molto gravi.
Entrambi sono residenti di San Lazzaro di Savena, nel Bolognese, e rientravano a casa dopo il Ferragosto trascorso a Riccione. L’incidente ha coinvolto una sola vettura, quella su cui i due viaggiavano. A quanto appreso, potrebbe esserci un colpo di sonno del guidatore all’origine dello schianto.
La vettura, come riporta l’agenzia Ansa, avrebbe deviato verso destra la propria marcia andando a sbattere in un punto dove la carreggiata è delimitata da una barriera di ‘new jersey’. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia stradale, oltre al personale della direzione di Tronco di Bologna di Autostrade. A seguito dell’incidente il traffico è transitato, per diverso tempo, su due corsie, provocando circa tre chilometri di coda in direzione Bologna. Poco prima delle 10 il traffico è tornato regolare su tutte e tre le corsie.