Scomparso nel nulla da tre mesi: Francesco Pio si consegna ai Carabinieri di Maddaloni

Momenti di commozione ieri  sera a Cancello Scalo, dove è stato ritrovato un ragazzo di 16 anni, che era scomparso dallo scorso 2 luglio. Si tratta di Francesco Pio, detto Checco, del cui caso si era occupato anche la trasmissione Rai Chi l’ha visto? Il giovane è originario di Capriglia, in provincia di Avellino, ed ha diversi problemi dal punto di vista giudiziario.

Si era allontanato da una casa famiglia di Cicciano, nel nolano, dopo essere stato ospite della struttura Arcobaleno di Atripalda, in provincia di Avellino. Adesso è stato portato presso il carcere minorile di Airola. Checco si era volatilizzato due ore dopo il suo arrivo nella struttura del napoletano.

La famiglia era ovviamente molto preoccupata, al punto di rivolgersi alla trasmissione Rai che si occupa di scomparsi, con il padre Ciro che lanciò un appello e che ieri si è sentito male quando ha appreso del ritrovamento. Per fortuna nulla di grave, anche se è stato soccorso dall’ambulanza. Ora resta da capire cosa ha fatto Checco in questi mesi e soprattutto se è stato aiutato da qualcuno e in che modo.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto