Un drammatico incidente è costato la vita a Giuseppe Armanetti, giovane di Quarto, che oggi avrebbe compiuto 28 anni. Sabato sera il ragazzo è rimasto coinvolto in uno scontro tra la sua moto e un’auto nel quartiere di Monterusciello, a Pozzuoli.
Monteruscello, scontro moto-auto: muore giovane di Quarto. Oggi è il suo compleanno
Da una prima ricostruzione, il ragazzo era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato con una Lancia Ypsilon guidata da una 47enne di Pozzuoli. Dopo l’impatto, Guseppe è sbalzato dalla sella rovinando a terra a dieci metri di distanza. Indossava il casco ma questo non l’ha protetto dalle gravi lesioni subite.
Sul posto sono giunti gli uomini della Municipale e i sanitari del 118. I soccorsi si sono rivelati inutili. Il personale medico ha tentato a lungo di rianimare il giovane, ma non c’è stato nulla da fare.
La ricostruzione
Sulla dinamica sono in corso degli accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, la moto viaggiava in direzione dell’incrocio tra via De Curtis e via Monterusciello quando ha impattato contro l’auto che stava effettuando un’inversione di marcia, in un tratto in cui – come spiega Il Mattino – ci sarebbe la striscia continua. I mezzi sono finiti sotto sequestro. La donna invece è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale.
Le telecamere
Sempre come riporta Il Mattino gli investigatori avrebbero acquisito anche le immagini di videosorveglianza della zona: alcuni frame mostrebbero la moto della vittima impennare nei momenti immediatamente precedenti all’impatto. Tra oggi e domani sulla salma di Armanetti verrà eseguita l’autopsia. Il giovane, tra l’altro, già nell’agosto del 2021 era rimasto coinvolto in un incidente costato la vita ad Alessandro Lembo, 28enne di Pozzuoli.