Logoteleclubitalia

Roma, scontro tra auto e monopattino: Matteo muore a 24 anni

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Un ragazzo di 24 anni è morto dopo che il monopattino su cui viaggiava è stato travolto da un’auto in viale di Tor di Quinto, a Roma. La vittima si chiamava Matteo Taglienti ed era un militare  dell’Esercito.

Roma, scontro tra auto e monopattino: Matteo muore a soli 24 anni

Il fatto è avvenuto ieri, poco dopo le 22. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del III Gruppo Nomentano. Per il 24enne non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo; mentre il conducente dell’auto è stato trasferito all’ospedale Sant’Andrea in stato di shock.

Le indagini sono state affidate ai caschi bianchi che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica. Entrambi i mezzi sono stati posto sotto sequestro.

Banner Union2 Sito

Nel 2022 si registrano già 4 vittime tra i conducenti di monopattini, che vanno ad aggiungersi ai 13 decessi registrati tra il 2020 e il 2021″, spiega il Codacons.

“In Italia circolano circa 200mila monopattini e il tasso di mortalità per tale mezzo è elevatissimo e pari al 7,5% ogni 100.000 utenti, contro l’1,3 % delle biciclette – continua il Codacons -. Sono numeri che attestano in modo evidente l’esigenza di norme più stringenti sul fronte della sicurezza stradale”.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto