Scoperta discarica abusiva in Campania: maxi sequestro e un arresto

Una enorme discarica abusiva è stata scoperta a Sant’Agata de’ Goti, nel beneventano in un’area di circa 18mila quadrati sottoposta a vincoli paesaggistici ed ambientali. Su disposizione del Tribunale di Benevento è quindi scattato il sequestro, non solo dell’area ma anche di  25 mezzi utilizzati per il trasporto di rifiuti.

Nella discarica abusiva è stato rinvenuto, in particolare, materiale di risulta derivato dall’edilizia, compresa anche la presenza di fibre di amianto nei manufatti di fibro-cemento.

Durante l’esecuzione del provvedimento di sequestro i finanzieri hanno anche arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale il figlio dell’indagato, anche lui indagato nella fase delle indagini, per i reati di raccolta illecita, trasporto e smaltimento dei rifiuti e realizzazione di una discarica non autorizzata, in quanto durante le operazioni, ostacolava l’esecuzione del provvedimento di sequestro distruggendo un autoveicolo parcheggiato nelle immediate adiacenze dell’area dove erano stati seppelliti i rifiuti pericolosi nonché tentando di distruggere tutte le autovetture e i mezzi parcheggiati, tra cui anche quelle di servizio della Guardia di Finanza.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto