Scoperto a Marano allevamento per cani abusivo

Stamattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno scoperto un allevamento – pensione per cani completamente abusivo. La scoperta è avvenuta per opera del Reparto a Cavallo e di una Squadra Cinofili durante un controllo in Via Castrese Scaja a Marano di Napoli.

L’attività di controllo, avvenuta nell’ambito delle attività del Progetto Aracne, è frutto della collaborazione della Polizia di Stato con il Garante Cittadino dei Diritti degli Animali e del personale veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente.

Questa mattina i poliziotti hanno quindi scoperto questa struttura abusiva utilizzata per l’allevamento ed il pensionamento di circa 60 cani, tutti di razza setter irlandese, bracco e golden retriver.

Secondo quanto successivamente accertato dai sanitari, i cani sono tutti in buone condizioni fisiche e dotati di microchip così come previsto dalla legge. Gli animali si trovano infatti nella struttura abusiva in quanto affidati al gestore dagli stessi proprietari.

Attraverso l’anagrafe canina, sarà quindi possibile individuare questi ultimi e sanzionarli amministrativamente per aver violato la normativa di settore che vieta l’affido a strutture non in regola con la legge.

Il titolare della struttura si è visto contestare violazioni amministrative per un importo totale che supera le diverse migliaia di euro. L’uomo è stato inoltre diffidato a lasciare entro 60 giorni il terreno su cui insiste la struttura abusiva.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto