Scuolabus “fuorilegge” a Giugliano: sanzionati tre conducenti. Due i mezzi sottoposti a fermo

Scuolabus nel mirino della Polizia. Tre i conducenti sanzionati per diverse infrazioni al codice della strada.

Scuolabus “fuorilegge” a Giugliano, sanzionati tre conducenti

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo dei veicoli adibiti al trasporto scolastico.

Nel corso del servizio, i poliziotti hanno controllato alcuni veicoli accertando che uno dei conducenti stava circolando senza le prescritte autorizzazioni ed aveva, altresì, alterato le caratteristiche costruttive del veicolo installando sedili posteriori non omologati.

A quel punto è stato sanzionato per uso improprio del veicolo, con il ritiro contestuale della carta di circolazione, e per aver modificato le caratteristiche costruttive del mezzo. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Usava una patente diversa

Ancora, un altro conducente è stato sorpreso alla guida con patente diversa da quella omologata per quel tipo di veicolo e, pertanto, è stato anch’egli sanzionato con il fermo amministrativo del mezzo. Infine, un terzo conducente è stato sanzionato poiché non aveva al seguito la carta di circolazione ed il titolo abilitativo all’esercizio autorizzato.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto