A causa dell’allerta meteo arancione nella città di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole domani, 3 novembre 2023.
Scuole chiuse anche a Napoli, il sindaco firma l’ordinanza
Questa decisione si estende anche a numerosi altri centri, sia grandi che piccoli, della regione Campania a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Inoltre, a causa delle stesse condizioni climatiche, verranno chiusi i cimiteri e i parchi cittadini. Il pontile nord di Bagnoli rimarrà chiuso, e sarà vietato l’accesso alle spiagge pubbliche della città.
Per motivi di sicurezza, venerdì 3 novembre 2023, il pubblico non potrà accedere al Complesso Monumentale di Castel Nuovo e al relativo Museo Civico. Queste disposizioni sono state prese al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza di fronte alle avverse condizioni atmosferiche.

Il provvedimento del sindaco partenopeo segue il bollettino della Protezione Civile della Regione Campania con un avviso di allerta meteo arancione, valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali e forte vento valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre. Il bollettino prevede temporali, vento forte e mare agitato.
L’elenco delle scuole chiuse
Allerta meteo e scuole chiuse: la decisione dei sindaci della Campania