Una tragedia, una disattenzione, un selfie fatale costato la vita a una bambina di soli dieci mesi. E’ accaduto in un centro commerciale in India, a Ganganagar.
La madre con in braccio la piccola era appena salita sulle scale mobili quando avrebbe perso l’equilibrio e la piccola le è scivolata dalle braccia finendo tra le scale mobili e il muretto di protezione.
A testimoniare quanto accaduto le immagini di videosorveglianza che stanno facendo il giro del web. Una scena terribile a cui hanno dovuto assistere i due genitori. La famiglia pare avesse appena effettuato una visita medica. Nei video che hanno ripreso l’intera scena si vede come prima di salire sulle scale mobili, il marito fa un selfie. Poi dopo qualche istante la tragedia. Per scattare una nuova foto la donna probabilmente ha perso l’equilibrio e la piccola è finita in quello spazio angusto.
Subito sono scattati i soccorsi. Ma per la bimba non c’è stato nulla da fare. E’ morta sul colpo. «È stato un incidente – ha dichiarato il portavoce della polizia – La famiglia della bambina si è rifiutata di intraprendere azioni legali, riconoscendo che si era trattato di un incidente».La vicenda sembra quindi destinata a non avere strascichi giudiziari.