Senzatetto fruga tra i rifiuti: trova corpicino di un bimbo chiuso in una busta di plastica

Era stato abbandonato in una cassonetto dell’immondizia: un neonato, ormai privo di vita, è stato trovato da un clochard che stava rovistando tra i rifiuti. E’ quanto accaduto in un quartiere della periferia di Madrid, nel distretto di Carabanchel Madrid, all’altezza del al numero 89 di Laguna Street, quando ha fatto la scoperta choc.

Il senzatetto ha scoperto “qualcosa di caldo” in un sacchetto di plastica. L’ha aperto e ha ritrovato il corpicino del bimbo: il piccolo doveva essere nato da poche ore perché aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Il clochard, dopo la drammatica scoperta, ha subito allertato le autorità che sono giunte sul luogo del ritrovamento per fare i primi sopralluoghi. Ora si procederà con la visione delle telecamere di sicurezza della zona per cercare di identificare la donna che potrebbe essere incriminata anche per omicidio.

Al momento non conoscono le cause del decesso del bambino, potrebbe essere morto durante il parto, oppure magari è stato ucciso prima di essere abbandonato. Secondo una prima ipotesi il bimbo potrebbe essere morto soffocato e sarebbe stato abbandonato da una donna con problemi psichici. L’autopsia chiarirà ulteriori interrogativi di questa storia che ha scioccato tutta la Spagna, e non solo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto