Sequestro beni Giovanni Pianese, l’ex sindaco: “Confido in magistratura”

E’ stato eseguito oggi un sequestro preventivo di beni pari a 6 milioni di euro nei confronti di Giovanni Pianese, ex sindaco di Giugliano ed ex consigliere regionale. Un filone di indagine che segue l’inchiesta portata avanti dalla Guardia di Finanza, coordinata dall’Antimafia di Napoli, e che già portò al sequestro di 250mila euro al politico (con un passato nella Dc e nel centrodestra) per una presunta tangente per un piano di lottizzazione edilizia a Lago Patria.

L’operazione di oggi sarebbe scattata poi con successivi approfondimenti che avrebbero mostrato una “evidente sproporzione tra i redditi dichiarati e le disponibilità patrimoniali che Pianese e i suoi familiari avevano”. ‘Giannino’ Pianese, contattato dalla nostra redazione, si dichiara amareggiato ma fiducioso. “Confido nella magistratura. – fa sapere l’ex primo cittadino – Fino ad ora non ho ricevuto nemmeno un rinvio a giudizio (però resta indagato, ndr) e nonostante questo mi hanno sequestrato i beni. Aspetto che la giustizia faccia il suo corso.”

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/139695/giugliano-villa-a-gaeta-5-auto-e-farmacia-a-santantimo-lelenco-dei-beni-sequestrati-a-pianese/

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto