Sezzadio. Rosanna uccisa dalla piena del fiume: stava andando al lavoro

morta donna fiume

Sezzadio. Si chiamava Rosanna Parodi, aveva 52 anni e lavorava alla casa di riposo di Sezzadio, nell’Alessandrino. La 52enne, dispersa da ieri mattina nelle acque del fiume Bormida, è stata ritrovata nel pomeriggio, senza vita, dai vigili del fuoco e dai carabinieri.

Ritrovata morta la donna travolta dalla piena del fiume: la ricostruzione

La donna è stata travolta dalla piena mentre stava andando al lavoro. Arrivata al ponte chiuso dalla protezione civile, aveva deciso di lasciare l’auto in una cascina e di proseguire a piedi, facendosi luce con lo smartphone. Ma una piena improvvisa l’ha travolta.

Una scena terribile a cui hanno assistito altre due persone – un uomo di 63 anni e una donna di 33 – che viaggiavano a bordo di un’auto ed erano appena riusciti a uscire dall’abitacolo e ad aggrapparsi ad alcuni rami, aspettando il soccorso dei pompieri.

I soccorsi

La tragedia è avvenuta nei pressi di Sezzadio. La donna si trovava all’interno dell’auto in cui aveva cercato rifugio per fuggire all’acqua. I vigili del fuoco hanno rinvenuto la vettura della 52enne a una quindicina di metri da dove è stata travolta, soltando dopo che le acque del Bormida si sono leggermente abbassate permettendo ai soccorritori di scorgere il tetto dell’auto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto