Si chiama Fortuna la prima bambina nata nel 2021 al San Giuliano di Giugliano. Un nome ben augurante all’indomani di un anno particolare. La bimba è nata a seguito di un parto spontaneo alle 22.45 assistita dallo staff del Dott. Cardone e l’ostetrica Di Nardo. La bimba bene e pesa 3 chili e 700.
Anche la mamma sta bene e adesso è isolamento in attesa dell’esito del tampone.
Un anno particolare quello trascorso, il San Giuliano ha combattuto l’emergenza come ogni ospedale al mondo, ma sono nate comunque nuove vite a dare gioia e speranza nel corso di tutta l’emergenza. Il trend delle nascite resta costante, sono circa 900 i bambini venuti alla luce nel nosocomio giuglianese.
Le mamme partorienti non hanno la possibilità di stare con i propri cari, così il personale sanitario diventa un punto di riferimento importante. Una novità nel nido per mostrare i figli a genitori e parenti che non possono entrare, un sistema di telecamere che permette di vedere i bambini fuori dal reparto.
Nonostante le difficoltà le nascite rappresentano sempre un momento di gioia e speriamo che Fortuna sia davvero un buon augurio per tutti.