Colpo da 70mila euro, in capi d’abbigliamento firmati Alberta Ferretti, quello messo a segno all’Aeffe di San Giovanni in Marignano, provincia di Rimini. Il ladro, un napoletano 28enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato e arrestato dai Carabinieri. A darne notizia è RiminiToday.it.
Si finge corriere e ruba abiti di Alberta Ferretti per 70mila euro: arrestato ladro napoletano
I fatti risalgono allo scorso 26 ottobre. Il giovane, fingendosi un corriere, è entrato nel magazzino prelevando gli scatoloni con i vestiti all’interno e, senza che nessuno si insospettisse, si è allontanato con il bottino.
Il furgone utilizzato dal malvivente, però, è incappato in un controllo stradale da parte dei carabinieri della Compagnia di Riccione, in quanto gli hanno riscontrato dei problemi agli specchietti retrovisori. L’attenzione della pattuglia si è poi concentrata sulla targa, che si è scoperta essere contraffatta. A quel punto è scattata la perquisizione del mezzo dove è spuntata tutta l’attrezzatura usata dal truffatore. Nell’abitacolo, infatti, sono state recuperate le divise dei più importanti corrieri nazionali e internazionali, risultate poi rubate, oltre che gli scatoloni di abbigliamento appena sottratti all’Aeffe.
Per lui sono così scattate le manette. Durante l’udienza di convalida che si è svolta venerdì dinanzi al Gip, il 28enne – difeso dagli avvocati Lucia e Giordano Varliero – ha ammesso di aver rubato la merce. Al giudice, provando a giustificarsi, ha raccontato di aver commesso il furto perché doveva pagare le bollette del suo bar a Napoli.
Ladri scatenati a Marano, rapina alle poste di via San Rocco