Non c’è pace a Napoli est, dove si continua a sparare. Sono ormai quotidiane le stese, le scorribande armate dei nuovi ras, e l’ultima in ordine cronologico è avvenuta ieri sera intorno alle 22.30 al “Bronx”.
E’ successo tra via Ferrante Imparato e via Ottaviano, a poca distanza dal rione Pazzigno, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Come raccontato da alcuni residenti sono stati almeno sei colpi di pistola esplosi, tutti verso l’alto ed non ci sarebbe danni o persone ferite. Resta però la paura per l’ennesimo raid. Un’altra stesa qualche giorno fa era avvenuta addirittura durante una serenata dedicata ad una ragazza prima del matrimonio.

Questi episodi, come riporta Il Mattino, sarebbero da inquadrare negli scontri, ormai in corso da mesi, tra i clan che si contendono l’egemonia sul quartiere napoletano e che vedono contrapporsi in particolare il gruppo dei Mazzarella e quello dei Rinaldi. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato, intervenuta poco dopo la segnalazione per i rilievi.