Dramma a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Un 12enne, Marco Finocchio, è morto nella sua abitazione a causa di un aneurisma cerebrale, che non gli ha lasciato scampo.
Stando ad una prima ricostruzione, Marco stava giocando alla Playstation quando improvvisamente ha avvertito un forte mal di testa. Del malore ha informato i genitori. Poco dopo, il ragazzo ha perso i sensi non dando più segni di vita.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Presente un’ambulanza del 118, i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Inutili i tentativi di rianimazione. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno avvisato il magistrato di turno e avviato le indagini.
La salma è stata restituita ai parenti, non è stato necessario disporre l’autopsia. Sotto choc un’intera comunità per la prematura scomparsa di Marco. In città, infatti, è stato proclamato il lutto cittadino. Domani si terranno i funerali del giovane, dove amici e parenti potranno dargli l’ultimo saluto.