Svelata la probabile causa che ha scatenato la rissa tra mamme all’interno di una scuola di Gela di contrada “Albani Roccella”. Si stavano contendendo il posto in prima fila per filmare con lo smartphone la recita di fine anno dei loro figli. In particolare si stavano spingendo per scattare le prime foto.
Qualcosa però è andato storto. Le contendenti, evidentemente, non si sono messe d’accordo sui rispettivi posti ed è scoppiato il finimondo. Prima qualche spintone, poi sono partiti schiaffi e urla. A quel punto lo spettacolo teatrale è degenerato in un fuggi-fuggi generale. I bimbi, vestiti da angioletti e personaggi del presepe, si sono spaventati e hanno iniziato a scappare.
Nel frattempo, lo scontro tra le due mamme, a pugni, calci e schiaffi, ha coinvolto anche alcuni loro familiari e parenti inducendo le altre mamme a prendersi i figli e allontanarsi in tutta fretta dalla gremita sala teatrale trasformata in un improbabile ring.
Alcuni presenti a quel punto hanno chiamato la Polizia. I protagonisti della rissa (due donne e due uomini, che hanno riportato graffi e contusioni) sono stati fermati e trasferiti in commissariato dove sono stati identificati e deferiti alla magistratura. Alcuni video girati dalle mamme con i telefonini sono stati acquisiti agli atti delle indagini per identificare altri partecipanti alla rissa.