Sicurezza e prevenzione a Giugliano, vigili con body cam: firmato il protocollo d’intesa

Giugliano. Firmato stamattina il protocollo d’intesa, il Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, e il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano. Al Comune di Giugliano, assegnati 50mila euro, che serviranno all’acquisto di attrezzature di videosorveglianza e di body cam (telecamere da indossare) per il personale della Polizia Municipale. L’accordo, per le attività di prevenzione dello spaccio e la sicurezza davanti alle scuole.

Le risorse serviranno, inoltre, per finanziare l’integrazione dell’orario degli agenti attualmente assunti con contratto part-time, utilizzando le ore lavoro aggiuntive per la vigilanza delle scuole. “È un’occasione importante per aumentare la sicurezza reale è quella percepita dai cittadini -spiega il sindaco, Antonio Poziello -. Con la posso di intensificare il presidio delle scuole della città”.

Il Primo cittadino esprime, poi, soddisfazione per il lavoro progettuale fatto dal Comando di Polizia Municipale “grazie al quale siamo riusciti ad ottenere questo finanziamento”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto