Presentato Silence, il nuovo film di Martin Scorsese. La pellicola e vede protagonisti nel cast gli attori Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield nei panni di tre padri gesuiti perseguitati in Giappone a causa della loro fede cristiana.
Il film è tratto dal romanzo storico Silenzio dello scrittore giapponese Shūsaku Endō, che ripropone appunto le persecuzioni subite dai cristiani durante il periodo Tokugawa nella prima metà del XVII secolo in Giappone. A sceneggiare torna a collaborare con Scorsese lo sceneggiatore Jay Cocks, che già aveva scritto per il regista i film Gangs of New York e L’età dell’innocenza.
Trama. Come riporta anche Wikipedia, due padri gesuiti portoghesi partono per il Giappone con l’intento di ricercare il loro mentore, padre Ferreira, e radicare nelle isole la fede cristiana. Verranno presto a conoscenza, e ne saranno vittima, delle tremende persecuzioni che la cultura nipponica applica ai danni di molti cristiani.
Distribuzione e data di uscita. L’anteprima del film si terrà a fine novembre a Roma, davanti a un pubblico ristretto di 400 padri gesuiti con il benestare del reverendo James J. Martin, prete a capo della comunità gesuita di New York, che ha collaborato come consulente nella produzione dello stesso film e ha scelto personalmente la location italiana e la data. Negli Stati Uniti, avrà una distribuzione limitata ad opera di Paramount Pictures a partire dal 23 dicembre 2016,per poi essere distribuito in tutto il paese nel gennaio 2017.In Italia, il film uscirà nei cinema il 12 gennaio 2017 e sarà distribuito da 01 Distribution.
Cast e personaggi.
- Andrew Garfield: Padre Sebastião Rodrigues
- Adam Driver: Padre Francisco Garrpe
- Liam Neeson: Padre Cristóvão Ferreira
- Tadanobu Asano: interprete
- Ciarán Hinds: Padre Valignano
- Shinya Tsukamoto: Mokichi
- Yōsuke Kubozuka: Kichijiro
- Issey Ogata: Inoue
Trailer. Ieri, 22 novembre, è uscito il trailer ufficiale, disponibile anche su YouTube. Trailer in streaming che vi proponiamo in questa sede. Non è disponibile ancora la versione in italiano, che probabilmente sarà diffusa nei prossimi giorni.