Regno Unito. Per te volte sono stati chiamati i soccorsi, ma per tre volte una coppia si è vista rifiutare un’ambulanza che avrebbe potuto salvare la vita del piccolo Sebastian Hibberd, 6 anni, morto per un blocco intestinale diagnosticato molto tardi, proprio perché la famiglia è rimasta inascoltata.
Notando che il bambino stava peggiorando, i familiari hanno chiesto un intervento sanitario, ma l’operatore ha ritenuto la cosa non così grave e ha negato l’invio dell’ambulanza.
Secondo quanto riporta il Mirror, alla quarta chiamata il bimbo è passato dall’essere un codice verde a essere un codice rosso e i soccorsi sono giunti sul posti. La diagnosi era di un blocco intestinale, ma purtroppo è arrivata troppo tardi. Per tutto il fine settimana Sebastien aveva avuto forti attacchi di vomito e diarrea, così la famiglia si è preoccupata.
Dopo il ricovero in ospedale il bambino non ce l’ha fatta ed è subito scatta un’inchiesta che ha dimostrato come dei soccorsi più tempestivi avrebbero potuto salvare Sebastien. La famiglia si sta battendo affinché vengano riconosciute le colpe agli operatori che hanno negato l’aiuto al figlio.