Logoteleclubitalia

Social network: la leader più amata è Giorgia Meloni, ultimo Letta

leader social
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Al momento è la leader che raccoglie maggiori consensi sui social. Giorgia Meloni ha un gradimento del 65%: è attualmente la leader più apprezzata dai social network.

Questo quanto emerso da una analisi del sentimento realizzata da Spin Factor-Human che ha analizzato i profili social dei vari leader in Italia e stilato la classifica.

Banner Union2 Sito

Leader sui social

Giorgia Meloni dopo essere stata proclamata Presidente del Consiglio ha avuto un boom anche sulle piattaforme online. Il suo consenso dunque non si è fermato alle urne ma sta crescendo anche sui social network. Secondo lo studio, in base alle conversazioni avvenute su Facebook, Twitter e Instagram in relazione al nuovo governo e ai temi di maggiore interesse – la presidente del Consiglio ha un gradimento che arriva al 65,43% dei commenti positivi, risultando la più apprezzata sui social network.

Subito dopo c’è il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, con il 62,28% di sentiment positivo. A seguire il leader della Lega – e neoministro delle Infrastrutture – Matteo Salvini, con il 59,94%. Quarto è Matteo Renzi, senatore, e segretario di Italia Viva, che raccoglie è apprezzato per il il 58,02% dei commenti. In fondo alla classifica ci sono il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, con il 57,65%, seguito da Carlo Calenda, segretario di Azione e volto del Terzo polo, che raccoglie il 54,11% di sentiment positivo. Ultimo è Enrico Letta, segretario del Partito Democratico che si ferma al 48,91% di sentiment positivo.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto