Logoteleclubitalia

Meteo, alte temperature: l’estate entra nel pieno. Le zone interessate dal bel tempo

sole mare meteo giugno 2018 previsioni 9 10
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

La fiammata africana è in arrivo: l’estate entra nel pieno con temperature record che sfioreranno in 40° gradi in alcune località. Dopo i temporali che puntelleranno molte regioni del Centro-Nord fino a domani, nel corso del weekend la pressione tenderà ad aumentare, e avrà caratteristiche sub-tropicali. Da domenica prossima le temperature saliranno costantemente al Centro-Nord toccando valori massimi di 33° sul Veneto e il Trentino Alto Adige, 28-31° in Lombardia come a Milano e in Emilia Romagna. Qualche grado in meno invece su Piemonte e Liguria.

Temperature via via più alte man mano che ci sposta verso Sud; Roma dai 30° di domenica salirà fino ai 32° di lunedì; Taranto toccherà i 36° sempre lunedì mentre la Sicilia, che sarà la regione più calda d’Italia, probabilmente batterà il record di caldo per il mese di giugno con i 39° previsti a Catenanuova (Enna).

Martedì 12 giugno le temperature torneranno a diminuire a partire dal Nord e poi via via anche al Centro-Sud: “L’anticiclone africano subirà l’ennesimo scacco matto ad opera delle perturbazioni atlantiche, mai così in forma come quest’anno”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto