Logoteleclubitalia

Somiglia la compagno di cella ed esce al posto suo: ricercato evaso

evaso roman somiglianza compagno di cella
Gif I Tipo

Viene liberato al posto del compagno di cella grazie alla straordinaria somiglianza che li lega. E’ l’evasione senza precedenti messa a segno da Brian Francisco Roman, 26enne detenuto nello stato di Washington, negli Stati Uniti. A commettere l’errore, ovviamente, è stata la polizia penitenziaria.

Esce al posto del compagno di cella grazie alla loro somiglianza: evasione senza precedenti di un 26enne

Il “qui pro quo” si è consumato di mattina. Quando i secondini si sono presentati alla cella per liberare uno dei detenuti, tutti e tre dormivano. Il primo a rispondere alla chiamata, però, è stato Roman, che è stato così preso in custodia e accompagnato all’uscita. I poliziotti sono stati tratti in inganno dalla somiglianza tra i due e dal fatto di avere stessa altezza e stessa corporatura.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Così il 26enne ha firmato le carte per il rilascio sfruttando il nome dell’altra persona, ha ricevuto i beni del compagno di cella (portafoglio, chiavi e vestiti) ed è andato via come se niente fosse, guadagnando una libertà che però non gli spettava. Poco dopo il rilascio, il prigioniero che attendeva di uscire di prigione si è svegliato e ha chiesto spiegazioni ai secondini. A quel punto si è preso coscienza di quanto accaduto.

Le accuse

Attualmente Roman è accusato di furto, evasione, e furto di identità ed è ricercato dalla polizia che per ora non ha specificato se l’altro detenuto è poi stato liberato. «Roman è stato visto per l’ultima volta indossare una felpa con cappuccio blu, una camicia nera, pantaloni della tuta grigi e pantofole marroni», si legge in un post sulla pagina Facebook dell’ufficio dello sceriffo in cui sono state pubblicate anche due foto di Roman.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto