Logoteleclubitalia

Somma Vesuviana, atti falsi per non perdere fondi Ue: 6 misure cautelari

Banner Union2 Sito

Somma Vesuviana. Falso stato di avanzamento dei lavori per il recupero di una chiesa del 1300. Nei guai 6 persone. C’è anche il primo cittadino, Pasquale Piccolo, si è dimesso pochi giorni fa dall’incarico.
I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna (NA) hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di applicazione di misure alternative alla detenzione emessa dal GIP di Nola (NA) su richiesta della locale Procura a carico di 6 persone ritenute responsabili, secondo gli inquirenti, di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.

Desktop

Nel corso di indagini della Compagnia di Castello di Cisterna e dalla Stazione di Somma Vesuviana è stato accertato che durante i lavori di recupero del complesso monumentale di San Domenico (un edificio religioso costruito nel 1294 dal Re Carlo II D’Angiò) 3 direttori dei lavori e 3 esponenti della locale amministrazione comunale avevano falsamente attestato lo stato d’avanzamento dei lavori per ottenere l’erogazione di 1.200.000 euro di fondi europei.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto