Sorpresi a rubare auto ad Aversa, in fuga fino a Scampia: due secondiglianesi in manette

auto rubata arrestati aversa

Inseguimento da Aversa a Scampia. In manette due ladri d’auto per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Vittorio Loasses 42enne e Gianluca Ioio 45enne, entrambi sono di Secondigliano e già noti alle forze dell’ordine.

Due ladri d’auto inseguiti da Aversa a Scampia: arrestati dai carabinieri

A eseguire gli arresti i militari della Compagnia di Giugliano. I militari, mentre percorrevano il vicino comune di Aversa, hanno notato i due uomini mentre stavano rubando un’auto in sosta. Intervenuti hanno tentato di bloccarli ma i malviventi sono riusciti a fuggire. E’ partito l’inseguimento con la gazzella dell’Arma. Le auto inseguite erano due: la prima, che è stata appena rubata, e l’altra che i malviventi avevano usato per perlustrare il territorio.

La fuga è terminata dopo molti chilometri, a via Copernico, nel quartiere di Scampia, dove i Carabinieri con non poche difficoltà sono riusciti a fermare i ladri. L’auto da poco rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto