Sorpreso in strada con un bimbo di 8 anni, arrestato noto pedofilo. Video

luciano scibilia arrestato pedofilo

Arrestato a Santo Domingo uno dei pedofili più pericolosi in libertà. Si tratta di Luciano Scibilia, 74enne. L’uomo è segnalato anche sul sito eumostwanted.eu, Most Wanted Fugitives, e da Enfast (European Network of Fugitive Active Search Teams – Rete Europea delle Unità di Ricerche Attive Latitanti).

Arrestato a Santo Domingo Luciano Scibilia

Le forze dell’ordine hanno fermato l’uomo venerdì 16 aprile nella Repubblica Dominicana. Il latitante si trovava a Samanà, località a 200 km a nord dalla capitale, famosa per il passaggio delle balene davanti alle sue coste. Era in strada, in compagnia di un bimbo di 8 anni. Scibilia è destinatario di un ordine di esecuzione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, per una pena di 5 anni e 2 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale su minori.

Fse Teleclub 1920x300 2

Nella scheda inserita nella lista dei sex offender viene evidenziato che, fingendosi un pranoterapeuta in grado di curare qualsiasi malattia e approfittando dell’amicizia che alcune ragazze avevano con la figlia della partner, ha abusato sessualmente di loro con la scusa di sottoporle a trattamenti terapeutici. Al momento del fermo da parte dell’Interpol dominicana, assistita dall’Esperto per la sicurezza italiano, ci sono stati momenti di tensione. Infatti il vicinato, alla vista della polizia, si è riversato in strada quasi a protezione di Scibilia, conosciuto dagli abitanti poiché da tanti anni conviveva nel quartiere con una donna locale e i suoi quattro figli, tre bambine e un bimbo.

Il responsabile Interpol si è immediatamente qualificato e ha rivelato la motivazione dell’arresto, calmando così gli animi e permettendo il fermo in sicurezza del latitante che in quel momento stava raggiungendo un bar insieme ad un bimbo di 8 anni. A far scattare le indagini a cura del Commissariato Tuscolano, la segnalazione di una delle vittime la quale lamentava il fatto che, nonostante i gravi reati commessi e la successiva condanna passata in giudicato, Scibilia fosse ancora in libertà e alimentasse il proprio profilo Facebook.

Fse Teleclub 1920x300 3

Ti potrebbe interessare

Torna in alto