È sotto choc la comunità di Castel Morrone per la scomparsa di Elide Di Lorenzo. Nel piccolo comune casertano, di poco più di 3000 abitanti, tutti conoscevano la bimba volata in cielo troppo presto.
La provincia di Caserta piange la piccola Elide
Le cause della prematura scomparsa non sono state rese note. La piccola Elide, una bambina molto affettuosa e coraggiosa, lascia i genitori, nonni e un fratellino.
I funerali della bimba saranno celebrati oggi alle ore 12 presso la chiesa Ave Gratia Plena di Castel Morrone. Nell’occasione il sindaco Cristoforo Villano ha proclamato il lutto cittadino: “Una nuova tragedia colpisce la nostra comunità. Ci uniamo a questo dolore con affetto profondo ricordando la massima di Sant’Agostino “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo. Con ordinanza sindacale n.8 del 24.02.2023 è stato proclamato il Lutto Cittadino per il 26.02.2023 giorno dei funerali della Piccola ELIDE.”
Il sindaco, inoltre, ha invitato i cittadini a manifestare il proprio cordoglio “nelle forme ritenute opportune anche mediante la sospensione delle attività durante il corso della cerimonia funebre”.