Scoperta e smantellata una fiorente attività di spaccio nelle Case della 219, nel Comune di Cisterna, in provincia di Napoli. In manette sono finiti sei persone, tutti indagati, a vario titolo, per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver agito in prossimità di istituti scolastici.
Spaccio di droga fuori le scuole, blitz della Polizia nelle Case della 219: sei arresti
I fatti risalgono tra maggio e luglio 2021. Secondo le indagini, la droga veniva di solito venduta all’esterno delle scuole. I plessi scolastici erano ormai divenuti veri e propri punti di riferimento per gli acquirenti e anche per gli stessi pusher.
Il provvedimento è stato eseguito grazie alle risultanze emerse da un’attività d’indagine coordinata dalla Procura di Nola e svolta dalla Squadra Mobile e dal nucleo investigativo del Commissariato di Polizia di Nola. L’inchiesta si è articolata attraverso lo svolgimento di servizi di pedinamento e appostamento, le videoregistrazioni, e le operazioni di Polizia sotto copertura.
L’attività investigativa ha così consentito di acquisire elementi importanti e di ricostruire l’esistenza di un’ articolata attività di spaccio di sostanze stupefacenti nelle “Case della 219”, cioè case popolari presenti nel comune di Castello di Cisterna.
All’operazione odierna hanno preso parte il personale del Reparto Prevenzione Crimine “Campania” e dei Reparti Mobili della Polizia di Stato, due unità cinofile antidroga della Questura di Napoli. Impiegato anche un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia.