Logoteleclubitalia

Spaccio, risse e rapine: ecco cosa è diventata via del Seggio

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Aversa. Ieri l’ultimo dei tanti episodi che hanno visto via del Seggio ad Aversa luogo della cronaca nera dell’hinterland. Un ragazzo è stato pestato a sangue da una baby gang per motivi ancora da chiarire (LEGGI QUI). Era la via del divertimento e del ritrovo per molti giovani del giuglianese e dell’agroaversano, ora sono molti i ragazzi che nei weekend hanno traslocato altrove per paura di essere vittime di rapine o violenza.

Forse tutto è partito dal terribile episodio di Francesca Di Donato, giovane santantimese, impiegata in un locale della strada, strattonata da due rapinatori alla fine del 2014 e ridotta in fin di vita.

Da allora un’escalation di episodi, risse anche tra giovanissimi, armati di coltelli o bottiglie rotte trasformate per l’occasione in pericolose armi bianche. Come accadde nel maggio 2015 quando in una maxirissa due gang di giovani si affrontarono a colpi di bottiglie nella movida aversana, in quella occasione un ragazzo fu  accoltellato e la vetrina di un negozio andò in frantumi.

I controlli dei Carabinieri, sabato dopo sabato, hanno riscontrato una presenza massiccia nelle ore notturne della movida, di spacciatori extracomunitari. Nonostante il monitoraggio di polizia Locale e forze dell’ordine non si arrestano però gli episodi di cronaca e via del Seggio è sempre più in balia della microcriminalità.

 

 

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto