Sale l’attesa per Euro 2024 con la Nazionale di Luciano Spalletti pronta a difendere il titolo conquistato nel 2021. Quarto giorno di ritiro a Coverciano per i 28 convocati, con gli azzurri che perdono Scalvini per la rottura del legamento crociato, al suo posto Gatti. Grande iniziativa del Ct Spalletti che ha deciso di radunare i grandi numeri 10 della storia della Nazionale Italiana.
I ‘Fantastici 5’ a Coverciano: conferenza e pranzo, poi insieme alla squadra nell’allenamento
Presenti i grandi numeri 10 nella storia della Nazionale: si tratta di Giancarlo Antognoni, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Gianni Rivera e Francesco Totti. Hanno parlato in conferenza davanti ai giocatori e allo staff, poi pranzeranno con la squadra e nel pomeriggio indosseranno delle casacche speciali in campo con il gruppo durante la seduta di allenamento
Baggio: “Chiamata di Spalletti una sorpresa”
Ospite d’eccezione a Coverciano, insieme agli altri grandi numeri 10 della Nazionale italiana, Roberto Baggio ha concesso qualche battuta all’ingresso del centro sportivo: “La chiamata di Spalletti è stata una bella sorpresa. Di nuovo a Coverciano? Tante emozioni, ormai sono più di 40 anni che vengo qui… E l’Italia penso possa fare bene all’Europeo”
Del Piero: “Provo nostalgia e… invidia”
A nome dei numeri 10 aggiunge una battuta Del Piero, ringraziando per l’invito Spalletti: “Abbiamo accolto l’invito del mister col sorriso. Abbiamo toccato certe situazioni con un po’ di nostalgia ed emozione. E anche un pizzico di invidia. Servono qualità e responsabilità per indossare la nostra maglia. Che è enormemente pesante ma anche bella ed affascinante. Un sincero in bocca al lupo perché rappresentate l’Italia”