Logoteleclubitalia

Strage in un liceo in Florida, ex studente fa strage di ragazzi e professori: 17 morti

strage florida studenti
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Sparatoria in Florida. Una vera e propria strage che vede decine di morti e feriti. E’ di almeno 17 morti il bilancio delle vittime, confermato dalle forze dell’ordine, cadute sotto i colpi di un giovane armato che ha aperto il fuoco in un liceo in Florida, la Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, circa 70 chilometri a nord di Miami. I feriti sarebbero 15.

L’attentatore. Un assalto in piena regola messo a segno da un ragazzo di soli 19 anni, Nikolas Cruz. Si tratta di un ex studente che è stato già catturato a circa tre chilometri di distanza dalla scuola e si è consegnato agli agenti senza opporre resistenza. Secondo quanto dichiarato dallo sceriffo, ha usato un fucile d’assalto semi-automatico Ar-15. Indossava una maschera antigas, aveva fumogeni e ha fatto scattare l’allarme per far uscire gli studenti dalle classi. Quando è stato arrestato mostrava segni di difficoltà respiratoria ed è stato portato in ospedale per un controllo, ma poi è stato condotto alla centrale di polizia.

Banner Union2 Sito

La dinamica. Cruz poco prima dell’orario d’uscita degli studenti ha azionato l’allarme antincendio per far scattare la fuga degli studenti verso l’atrio della scuola e ha poi aperto il fuoco. Non è ancora stato precisato se abbia o no azionato i fumogeni, e che fosse quella la ragione per cui indossava una maschera antigas. Il 19enne, a quanto fa sapere la polizia, era stato espulso dalla stessa scuola in cui ha aperto il fuoco per «motivi disciplinari»

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto