Sparatoria nella scuola elementare del Texas, 21 morti

sparatoria texas salvador ramos

19 bambini e 2 adulti uccisi a colpi d’arma da fuoco. È questo il tragico bilancio della sparatoria avvenuta in Texas, alla scuola elementare di Uvalde. L’autore del massacro è stato identificato: si tratta di Salvador Ramos, 18 anni, studente del liceo del posto.

La dinamica

Il giovane, prima dell’assalto, ha sparato prima alla nonna, che ora è ricoverata in gravi condizioni, poi ha avuto un incidente di auto vicino alla scuola elementare. Sceso dall’auto con fucile e giubbotto antiproiettile è entrato nell’edificio scolastico e ha aperto il fuoco in alcune classi. Il ragazzo è poi stato fermato dalla polizia che lo ha ucciso sul posto.

Chi è il killer

Di Ramos non si sa molto. Per il suo 18esimo compleanno ha acquistato due fucili. Poi prima della strage ha contatto una sconosciuta su Instagram dicendole che aveva un segreto che voleva condividere: “sto per…”. Alla ragazza comunque non ha confessato quale era il gesto folle che aveva in mente e che ha portato a termine qualche ora dopo. Sul suo account Instagram il killer aveva postato un selfie e foto di armi.

Le vittime della strage

I nomi finora resi noti sono:

  • Xavier Lopez, 10 anni, alunno di quarta elementare che qualche ora prima del massacro era stato premiato dalla scuola alla presenza della madre;
  • Uziyah Garcia, definito dal nonno Manny Renfro come “il bambino più dolce che abbia mai conosciuto“;
  • Eliahana Torres, 10 anni, la cui morte è stata confermata su Facebook;
  • Amerie Jo Garza, 10 anni, ricordato così dal padre Angel: “Il mio piccolo amore ora sta volando con gli angeli in alto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto